Fashion Outfit

Lookbook autunno

Buongiorno! Oggi vi presento il mio lookbook autunnale, vi mostro ben 5 outfit che ho indossato nell’ultimo periodo. Su Youtube trovate il video che ho realizzato per questo lookbook (vi metto il video anche alla fine dell’articolo ;)), mentre qui vi metterò tutti i dettagli e i link dei capi indossati (potete trovare i link anche sul mio profilo 21Buttons).

Iniziamo subito dal primo outfit:

lookbook

Semplicissimo, ma non per questo meno d’effetto. Come prima alternativa vi propongo questa tutina, una new entry che ho preso proprio qualche giorno fa da Bershka. Fantasia tartan, davanti sembra una gonna, mentre dietro è un pantaloncino, quindi niente paura se vi sembra troppo corto (e poi, rientra tra i trend del momento, come vi ho detto nello scorso articolo ;)). Inizialmente ammetto che non mi aveva colpito particolarmente, ma poi appena l’ho indossato è stato amore! La manica è a tre quarti e il tessuto non è pesantissimo, quindi meglio approfittare delle temperature ancora miti per indossarlo.

L’ho abbinato a una borsa a secchiello bordeaux, la mia è di Zara della collezione dell’anno scorso, ma anche quest’anno sul sito sono presenti dei modelli simili. Il cappello è una via di mezzo tra un borsalino e uno a tesa larga, nero ovviamente. E anche lo stivaletto è semplicissimo nero, di quelli che si trovano un po’ dappertutto. Il dettaglio che fa la differenza è il calzino a rete con perle di Calzedonia. Ho scelto di mettere questo dettaglio perché volevo proporvi un metodo alternativo per abbinare questa tutina e renderla un po’ più elegante. Quindi le perle delle calze richiamano quelle del cappotto di Zara che ho indossato sopra, e della tracollina di Bershka, anch’essa nera. Con soli due capi in più, questo semplice outfit è diventato elegante e sfruttabile anche la sera.

lookbook

Capi:

  • OUTFIT 2

lookbook

Con il secondo outfit torniamo al mio adorato rosa. Anche questo vestitino floreale è recentissimo e arriva da Gamiss, un sito cinese. Se volete saperne di più al riguardo, qui trovate un video in cui ve ne parlo meglio. Anche se leggero e sbarazzino, i colori tenui e non troppo accesi consentono di indossarlo anche in autunno. A me piace tantissimo con questi stivali sopra il ginocchio grigi di Public Desire. La borsa, sempre grigia, è di Carpisa, ma purtroppo di una vecchia collezione.

Per ripararmi dal freddo, dato che va bene la moda, ma fino a un certo punto, ho messo un maxicardigan grigio di H&M.

Capi:

  • OUTFIT 3

lookbook

Anche nel terzo outfit non manca il tocco di rosa. La fascia di lana, altro trend di stagione, è di H&M. Sto sviluppando un’ossessione per questo tipo di accessorio. Un’altra cosa che adoro è questo gilet in pelliccia, sempre rosa, di Bershka. Messo sopra al chiodo di pelle (di Zara) tiene caldo e valorizza anche un outfit più semplice. Sotto ho messo una semplice maglia rosa, e una gonna in ecopelle di H&M. Le calze a rete a pois sono di Calzedonia, mentre gli stivali sopra al ginocchio sono di Zara della collezione dell’anno scorso, ma ne ho trovato un paio simile sempre da Public Desire. La borsa, invece, è la mia fidata Michael Kors modello Selma.

Capi:

  • OUTFIT 4

lookbook

Con il quarto outfit andiamo su qualcosa di più sportivo. Jeans con ricamo floreale di Zara e finalmente un bel tocco di rosso, il maglione oversize di H&M. Come scarpe e borse si più abbinare qualcosa sul marrone, come ho fatto io, o sul nero. Semplice, ma perfetto per tutti i giorni e soprattutto comodo.

Capi:

 

  • OUTFIT 5

lookbook

Anche l’ultimo outfit di questo lookbook è piuttosto sportivo. Maglia dolcevita con maniche super ampie e campana di Gamiss e leggins in pelle di Calzedonia. Il pezzo forte sono sicuramente le scarpe. Stivaletto stile Givenchy, ma molto più economico, senza per questo rinunciare alla qualità: in vera pelle e con i dettagli in argento. Disponibile sul sito Novità Calzature. Un vero must!

Capi:

 

Allora, cosa ne pensate di questi 5 outfit? Qual è il vostro preferito?

Io spero che questo lookbook autunnale vi sia piaciuto, fatemi sapere cosa ne pensate ;).

Vi lascio al video e al prossimo articolo <3:

 

Share

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply