Fashion Trend

10 Trend autunno-inverno 2018

Buongiorno! Oggi torno con un articolo a tema fashion e parliamo di trend autunno-inverno 2018. Sì, lo so, è un po’ tardi per un articolo del genere, ma qui in Sicilia l’autunno sta cominciando a far capolino proprio in questi giorni, quindi mi è venuta voglia di iniziare a parlare di trend autunnali e invernali. Alcuni ce li portiamo dietro dall’anno scorso, mentre altri sono delle “new entry” (per quanto di nuovo ci possa essere nella moda, che è un continuo riciclo di idee) di quest’anno.

Iniziamo subito:



    • Cappelli: l’anno scorso cappelli a tesa larga e boscalini hanno spopolato, quest’anno si sono aggiunti anche baschetti, cappelli alla francese e coppole con visiera. Insomma, un modello per ogni occasione e per tutti i gusti. L’anno scorso sono impazzita per quelli a tesa larga, quest’anno vorrei tanto acquistare un basco. Mi piace un sacco il tocco francese e bon-ton che dona all’intero look, mi fa subito pensare a una passeggiata in riva alla Senna o lungo gli Champs-Élysées. Ma che preferiate un modello, piuttosto che un altro, un bel cappellino può essere l’accessorio giusto per dare un tocco in più anche all’outfit più semplice.

trend autunno-inverno trend autunno-inverno

    • Fasce capelli: un’ottima alternativa ai capelli che sta spopolando quest’anno sono le fasce. Anche di queste se ne trovano in tutti i negozi di ogni forma, dimensione o tessuto, con o senza inserti. Anche questo è un trend che mi piace molto e non vedo l’ora di comprarne qualcuna! Le mie preferite sono quelle in velluto o con qualche piccolo inserto, come delle perle.

trend autunno-inverno  trend autunno-inverno

    • Collant: un’altra cosa che ultimamente mi sta facendo impazzire, sono i collant a fantasia. Devo ammettere che fino a poco tempo fa non mettevo volentieri gonne e vestitini (noi donne, si sa, abbiamo sempre qualche parte del corpo che non mostriamo volentieri, e nel mio caso si tratta delle gambe), ma piano piano mi sto abituando anch’io ad indossarli. Mi sono convinta soprattutto per poter indossare anche io tutte le tipologie di calze che stanno uscendo ultimamente: a fantasia, a pois, a rete, a rete con inserti. Praticamente ogni settimana ne esce un modello nuovo e il nostro portafoglio fatica a star dietro a tutte le uscite ^^”. Quelle più belle e particolari, ovviamente, sono di Calzedonia, ma anche Tezenis propone modelli molto carini a prezzi più contenuti.

trend autunno-inverno trend autunno-inverno trend autunno-inverno

    • Overtheknee boots: questi ci accompagnano ormai da qualche anno (ve ne avevo parlato anche in un articolo dell’anno scorso). E per fortuna, direi io, dato che li amo. E’ grazie a loro se, gradualmente, ho imparato a scoprire le gambe. Innanzitutto coprono gran parte della gamba, quindi rendono meno traumatico il primo impatto con la gonna (chi non ne indossa quasi mai sa di cosa parlo), e in secondo luogo tengono caldo, quindi permettono di indossare abiti e gonne anche quando comincia a fare più freddo. Il mio desiderio segreto resteranno sempre gli Stuart Weitzman, ma dato che costano un occhio della testa e io non ho ancora vinto la lotteria, quest’anno ho trovato dei modelli molto belli, simili agli irraggiungibili, ma a prezzi più abbordabili, sul sito di Public Desire.

trend autunno-inverno trend autunno-inverno



    • Maxi cardigan: finalmente una moda che unisce il bello all’utile. Le freddolose come me capiranno il dilemma del dover scegliere tra il seguire le tendenze e il non morire congelate. Per fortuna ogni tanto compare qualche trend che ci viene in aiuto. Lunghi, corti, oversized o meno, ci fanno sentire alla moda, ma allo stesso tempo al caldo. Quindi, super approvati! 😉

trend autunno-inverno trend autunno-inverno

    • Skort: parola chiave “comodità”, ma senza rinunciare allo stile. Il giusto connubio lo troviamo nelle gonne-pantaloncino. Io ne ho comprata una da Stradivarius e penso che ne arriveranno altre nel mio armadio.

trend autunno-inverno trend autunno-inverno

    • Blazer: questa moda, invece, non è tra le mie preferite e non penso che comprerò questo capo. Essendo piccola e minuta, in un capo così androgino sembro sparirci dentro, non credo mi doni particolarmente, ma so che a molte di voi piace (e vi veste anche bene, maledette! XD), quindi ve lo propongo. I blazer stanno proprio spopolando, un po’ in tutti i colori, ma la fantasia più gettonata sembra essere quella Principe di Galles.

trend autunno-inverno trend autunno-inverno trend autunno-inverno

    • Gonne e accessori in ecopelle: anche quest’anno l’ecopelle va alla grande (ma mi raccomando, che sia ECO!). Sono sempre di più i capi e gli accessori che troviamo in versione finta pelle. Io ho comprato una gonna e si è rivelata un ottimo acquisto, ma si possono trovare anche cappelli, cinturoni, fasce e chi più ne ha, più ne metta!

trend autunno-inverno trend autunno-inverno

    • Rosso: ebbene sì, il colore di questo autunno-inverno è il rosso. Per le amanti del nero/grigio e dei colori neutri sarà un trauma. Anche io non amo particolarmente i colori nelle stagioni fredde, però il rosso fa subito Natale, quindi non posso disdegnarlo. Ho ceduto anch’io è ho comprato un bel maglione oversized rosso (l’avete visto su Instagram e su Youtube e vi è piaciuto un sacco!). Ma se proprio non volete abbandonarvi al rosso eccessivo, potete sempre sfruttarlo per qualche accessorio, così che sia più discreto. Via a borse e scarpe rosse!

trend autunno-inverno trend autunno-inverno

    • Perle: infine, ecco l’ultimo gettonatissimo trend autunno-inverno. Perle, perle ovunque. Grandi, piccole, colorate, ormai è difficile trovare un capo che non abbia delle perle. Le troviamo nei maglioni, nelle felpe, nei pantaloni, nei cappelli, nelle borse, nelle cinture, nelle scarpe, nelle calze, OVUNQUE! A me non dispiace affatto anche se, come sempre, il troppo rischia sempre di stroppiare. Quindi, sì, comprerò qualcosa con delle perle (mi piacevano da impazzire i jeans di Stradivarius, ma provandoli purtroppo non mi stavano bene), ma senza farmi prendere troppo la mano.

trend autunno-inverno . trend autunno-inverno

Questi sono alcuni dei trend più gettonati del momento. Quali sono i vostri preferiti? C’è qualcos’altro di cui non potete fare a meno in questa stagione? Oppure qualcosa che proprio non vi piace? Fatemelo sapere qui sotto nei commenti ;).

Al prossimo articolo <3

Share

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply