Fashion Outfit

Outfit primavera giorno e sera

Buongiorno! Finalmente, dopo secoli, eccomi tornata con un nuovo articolo! Oggi voglio proporvi due idee outfit primavera, uno per il giorno e uno più per il tardo pomeriggio-sera. Si tratta di due spunti molto semplici e soprattutto facili da riprodurre con vestiti che sicuramente avrete già a casa o facilmente reperibili nei negozi (in ogni caso vi linkerò qualche alternativa disponibile negli shop online).

Iniziamo con quello da giorno. Chi mi segue su Instragam ormai saprà della mia recente fissa con l’azzurro. Ho comprato un sacco di top, maglie e camicette di questo colore e ancora non mi sono stancata ;P. Per questo il primo oufit che vi propongo è un semplicissimo, ma d’effetto, abbinamento: bianco e azzurro. Secondo me questi due colori sono perfetti per la primavera, ma anche per l’estate (sarà che mi ricordano Santorini ;)), li indosserei sempre. Per questa alternativa che vi propongo oggi, ho scelto una versione più casual e sportiva.

outfit primavera

outfit primavera

Il pantalone è un semplicissimo pantalone bianco con gli strappi alle ginocchia. Il mio è di Zara e in fondo all’articolo vi lascio il link per acquistarlo. Mentre il top l’ho preso al mercato della mica città (ebbene sì, non ho nessun problema ad ammetterlo u.u), ma se ne trovano di simili in qualsiasi negozio per adesso. La trama è a righine bianche azzurre, ma le particolarità sono lo scollo a barca a le maniche a 3/4 a campana. Questo tipo di top/camicetta è un vero must in questa stagione! Non può proprio mancare nel vostro armadio.

outfit primavera

Le scarpe, invece, sono le mie fedelissime Converse. Primavera = Converse nel mio armadio, la scarpa perfetta nella transizione da stilavi a sandali.

Veniamo ora ai dettagli:

outfit primavera

outfit primavera

 

La borsa, purtroppo, fa parte della scorsa collezione di Carpisa, ma, come vedete, vuole imitare il modello Metropolis di Furla. Quindi, se siete fortunate, potete optare direttamente per l’originale, altrimenti praticamente qualsiasi brand ha fatto modelli simili. L’orologio è un Mockberg e ve ne ho già parlato in qualche articolo, quindi non mi dilungo molto. Gli occhiali, invece, sono una new entry di Kapten and Son con le lenti a specchio azzurre e ormai sono diventati uno dei miei modelli preferiti.

Ma passiamo adesso all’outfit primavera più adatto per la sera o per un aperitivo tra amici. Anche in primavera/estate io non riesco a rinunciare al black and white. Sono un’amante dei colori, ma il bianco e nero non mancano mai nel mio armadio. Anche questo outfit è semplicissimo e facilmente riproducibile, ma quello che fa la differenza sono gli accessori.

outfit primavera

outfit primavera

outfit primavera

outfit primavera

outfit primavera

L’abbinamento di base è abbastanza classico e pure piuttosto banale. Un pantalone nero, skinny a vita alta, e una camicia bianca oversize. Il pantalone è di Tally Weijl della collezione dell’anno scorso, ma potete trovarlo un po’ ovunque. La camicia, invece, l’ho presa al mercato (sì, a volte si fanno dei veri affari), ma anche questa potete trovarla in qualsiasi negozio, se non l’avete già nel vostro armadio. Anche il chiodo nero è un classico che ormai hanno fatto tutti i brand. Il mio è di Zara.

Come ho detto prima, il trucco sta tutto nello scegliere i dettagli 😉 La borsa con annesso batuffolo ormai li conoscete bene. Vediamo il resto:

outfit primavera

Iniziamo dalle scarpe. Tronchetto nero open toe con tacco medio e largo. Anche questa una perfetta via di mezzo tra uno stivaletto e un sandalo. Hanno anche questa sorta di spacco laterale che gli donano quel tocco in più. Inoltre sono comodissimi! Potete trovarli sul sito Novità Calzature (vi metto il link preciso in fondo).

outfit primavera

Un altro dettaglio che adoro è la bralette. Ho scelto un modello di camicia semitrasparente e ho lasciato qualche bottone aperto in modo che facesse questo gioco di vedo-non vedo con il reggiseno sotto. La trovo una cosa molto chic e per niente volgare. Io ho scelto un modello di un nuovo brand francese, Undiz, con le stringhe davanti, così che si vedesse attraverso la scollatura. Le collanine dorate invece sono, quella con le stelline di H&M, quella con l’hashtag di SoCosi.

outfit primavera

Infine, gli ultimi due accessori sono entrambi total black. Gli occhiali D.Franklin, modello Rem Black (potete usufruire del 20% di sconto sul loro sito utilizzando il codice “LADY20”), e il mio nuovo Daniel Wellington modello Classic Black.

Spero che questi due outfit vi siano piaciuti :). Come sempre, per qualsiasi informazione scrivetemi pure.

 

Al prossimo articolo!

 

Dettagli Outfit giorno:

    • Pantalone bianco Zara.

 

 

    • Camicia bianca: HM o HM.

 

Share

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply