Senza categoria

Idee e regali per lei e per lui

Ebbene sì, quel periodo dell’anno è arrivato. C’è chi non vedeva l’ora e chi invece è un po’ meno entusiasta.

Personalmente amo il Natale e tutta l’atmosfera che si crea in questo periodo: amo le lucine, le decorazioni, fare l’albero… Ma Natale significa anche regali e, se tutti amano riceverli, non tutti amano allo stesso modo farli. Le persone si dividono in due categorie: quelli che già dal 1° novembre cominciano ad acquistare regali natalizi per i propri cari, e quelli che il 24 dicembre sono ancora a correre come pazzi in giro per i negozi per comprare gli ultimi regali. Voi di quale categoria fate parte? Se fate parte della prima e avete già tutti i vostri regali impacchettati sotto l’albero, questo articolo sarà abbastanza inutile per voi ^^’.

Mentre se, come me, siete ancora alle prese con le scelte e gli acquisti, spero che questo articolo possa risultarvi utile.
Non penso di proporvi un elenco originale di regali perché, dopo anni di fare regali, non esiste più niente di veramente originale. Volevo però offrirvi una sorta di raccolta generale di idee varie. Ho anche chiesto un parere maschile per i regali “per lui”, più teste messe insieme producono più idee ;).

Iniziamo dai regali che vanno bene sia per lui che per lei:

  • Orologio. Grande classico, utile e azzeccato per qualsiasi occasione. Ne esistono di diverse fasce di prezzo e di diversi stili, però ce ne sono alcuni che stanno andando molto in questo periodo e con cui farete una bella figura assicurata. Il marchio più gettonato del momento è senza dubbio Daniel Wellington, che in questi giorni sta offrendo delle vantaggiosissime promozioni sul suo sito (a cui potete aggiungere anche il mio codice sconto del 15% “LADY92” valido fino al 30/12). Altri bellissimi orologi, a mio parere, sono i Mockberg, i Cluse e i nuovi Nicole Vienna (anche questo brand sta offrendo il 30% di sconto su tutti i modelli).

regali daniel wellington coppia

  • Ingresso alla Spa. Non è un regalo materiale, ma sarà sicuramente apprezzatissimo. Siamo a fine anno,  in dodici mesi si accumula tanto stress e in più fa freddo. Cosa c’è di meglio di un bel massaggio rilassante o di una bella sauna calda? Potete rivolgervi al Centro Benessere più vicino a voi, oppure potete acquistare un pacchetto Smart Box, che vi offre la possibilità di scegliere tra tantissime alternative.

regalo spaFonte: http://www.mintspa.org/

Parliamo adesso di regali pensati esclusivamente per lei:

  • Pandora. Partiamo da una cosa scontatissima, ma non per questo banale. I bracciali Pandora hanno ormai conquistato tutte (o se non tutte, un buon 90% di ragazze), e da quando è stata inserita anche una linea di anelli, possiamo dire che Pandora è pronta ad accontentare tutte le vostre amiche/mamme/sorelle. La scelta degli charms è davvero vastissima, c’è sempre uno charm adatto per ogni occasione o persona.

bracciale pandora

    • Tiffany. Se non è rosa, è azzurro. L’alternativa perfetta al Pandora è un bel gioiello Tiffany. Che sia un braccialetto, un paio d’orecchini, una collana o un bel diamante, con un Tiffany andate sul sicuro.

regali tiffany

  • Candela profumata. Noi ragazze abbiamo le nostre fissazioni e le nostre manie. Le candele profumate rientrano tra queste. Negli ultimi anni le Yankee Candle hanno spopolato e fatto impazzire migliaia di ragazze (e non solo!), ma ci sono anche altri brand che stanno entrando nel mercato e non hanno nulla da invidiare alle Yankee, anzi. Prime fra tutte vi citerei le Jewel Candle, che uniscono l’idea della candela profumata a quella dei gioielli. Al suo interno, infatti, potete trovare un gioiello (anello, ciondolo o bracciale, decidete voi) del valore compreso tra i 10 e i 250 €. Io la trovo un’idea carinissima! Se volete, potete usufruire del mio codice sconto del 15% “valentinadelsette” valido fino a febbraio 2017).

regali jewel candle

  • Pantofole simpatiche. Maschietti, non scandalizzatevi. A noi ragazze piace essere belle e sexy per voi, ma quando torniamo a casa la prima cosa che vogliamo è stare comode (e, d’inverno, anche calde)! Quindi va bene vestitini eleganti e completini intimi sexy (anche questa può essere una buona idea regalo, ma solo se il rapporto è abbastanza intimo!), ma ogni tanto vogliamo anche non prenderci troppo sul serio. Molti brand, come Oysho, hanno perfettamente capito questa filosofia e nelle loro collezioni propongono sempre capi simpatici e sfiziosi. Anche su Amazon si trovano tante cose carine.

pantofole oysho

  • Tazza. Un altro piccolo pensierino simpatico potrebbe essere una bella tazza. Forse sono di parte, perché ho una fissa per le tazze, ma per me non potrebbe esserci regalo migliore. Le più belle e originali, secondo me, le trovate da Maisons du Monde e Mr. Wonderful.

regalo tazza

Passiamo adesso a qualche idea regalo per lui.

  • Contenitore orologi. Prima abbiamo parlato di orologi e quale accessorio migliore, per un appassionato, se non un bel porta orologi? Io l’ho regalato l’anno scorso al mio ragazzo, che ci tiene a tenerli tutti in ordine, ed è rimasto molto contento.  Su Amazon ce ne sono di diverse dimensioni e sono tutti molto eleganti.

regali uomo

  • Cravatta e fermacravatta. Questo regalo e il successivo me li ha consigliati il mio ragazzo, a cui piace andare sempre sul classico. In ogni caso, è un jolly che potete sempre sfruttare con papà/zii/nonni. Oppure potete scegliere una cravatta meno seria e più divertente e regalarla anche ai più giovani.

"fermacravattaFonte: https://dealbanana.it

  • Portafoglio. Altro classico che per gli uomini è sempre utile: il portafoglio. Personalmente mi trovo sempre in difficoltà a regalare queste cose, perché ho sempre paura di sbagliare stile. Inoltre quelli maschili mi sembrano sempre tutti uguali ^^”. Però magari voi siete più bravi di me.

portafoglio uomo

  • Giro in Ferrari. Passando a regali più originali e d’effetto, una buona soluzione può essere uno dei pacchetti SmartBox che abbiamo visto prima. Ce ne sono diversi che danno la possibilità di fare dei giri di pista su Ferrari o altre auto di lusso o da corsa. Se il vostro compagno o amico è appassionato di motori non potrà non apprezzarlo!

"regali

  • Sciarpa fatta a mano. Infine, un’alternativa molto più economica, ma non per questo meno speciale, può essere una bella sciarpa realizzata a mano (possibilmente da voi ;)). Anche questa l’ho regalata qualche anno fa al mio ragazzo e ne è stato così contento che ne ha voluto altre anche gli anni successivi. Non sono mai stata capace di lavorare la lana, ma grazie a mia nonna ho imparato in pochi giorni. Se non avete nessuno che vi insegni, Youtube è sempre un’ottima risorsa! Cercate qualche tutorial e vedrete che sarà anche divertente realizzarle ;).

sciarpa ai ferriFonte: http://www.donnaclick.it/

Il mio elenco è finito. Spero di avervi dato qualche spunto utile. Se avete qualche consiglio su qualche regalo originale, non esitate a lasciare un commento! In questi casi, ogni aiuto è ben accetto! 😉

Share

2 Comments

  • Reply
    Kiersten
    dicembre 22, 2016 at 12:32 pm

    Ahaa, its pleasant dialogue concerning this article here at this weblog, I have read all
    that, so at this time me also commenting at this place.

  • Reply
    Adrian
    settembre 21, 2017 at 7:56 pm

    I portachiavi Cuore spezzato sono un romantico accessorio, idea regalo perfetto per tutte le coppie innamorate.

  • Leave a Reply