Fashion Trend

Must-have autunno/inverno (Fashion)

Buongiorno!
Nell’ultimo articolo vi ho parlato dei miei prodotti beauty essenziali per l’autunno/inverno. In questo post, invece, vi parlerò dei must-have fashion che non possono mancare nel nostro armadio per essere sempre al top anche durante le stagioni più fredde!
Se per il campo del beauty la parola chiave è “idratazione”, per quanto riguarda il vestiario è senza dubbio “caldo”. Io sono una ragazza del sud, abituata ai climi caldi e al sole, perciò soffro particolarmente il freddo. Per fortuna ci sono diversi capi che ci permettono di restare al caldo, senza rinunciare ad essere sempre fashion e alla moda.

1. Partiamo da un capo super essenziale: i maglioni oversize. Caldi, morbidi e larghi (così non dobbiamo preoccuparci di quello che abbiamo mangiato a pranzo ;)), i maglioni oversize sono un capo molto versatile, che si presta ad essere indossato quasi per ogni occasione.

Vanno benissimo di giorno, con un paio di sneakers o degli stivaletti bassi, oppure possono essere accompagnati da un paio di décolleté col tacco, per rendere l’outfit più raffinato ed elegante, come ho fatto io:

Si trovano praticamente in qualsiasi negozio, io i più belli finora li ho visti da H&M e Zara, il prezzo si aggira intorno ai 20-30 €.

2. Una cosa che mi fa impazzire e per cui ogni anno non vedo l’ora che arrivino queste stagioni, sono le sciarpe. Penso di avere più sciarpe che scarpe, il che è quanto dire! Anche in questo caso, mi piacciono soprattutto quelle grandi e morbide. In tinta unita o a fantasia, è un accessorio che può dare quel tocco in più anche all’outfit più semplice. si può anche giocare molto sul modo di indossarle:

Ne ho viste di belle morbide e grandi da Zara e Stradivarius.

3. Si usano già da qualche anno e, almeno per il momento, non hanno intenzione di passare di moda. A me fanno impazzire. Di cosa sto parlando? Di stivali over-the-knees, ovviamente! Qualunque appassionata di fashion ne ha almeno un paio nell’armadio. Io sono già al secondo, ma ho intenzione di rimediare presto allargando la mia collezione 😉

Ho sentito diverse ragazze dire di essere indecise se acquistarli per paura di non avere le gambe adatte. Ragazze, come si dice, mai fasciarsi la testa prima del tempo! Andate in negozio e provatene diverse paia. Non potete sapere se una cosa vi starà bene o meno, finché non l’avrete addosso 😉
Anche in questo caso, tutti i brand ci propongono le loro versioni. Se ne trovano di tutti prezzi, senza dover per forza arrivare a cifre esagerate come gli inarrivabili (ma bellissimi!) Stuart Weitzman. Vi consiglio di dare un’occhiata a quelli di Quiz clothing e Asos, giusto per non cadere sempre sugli stessi brand.

4. Un’altra cosa con cui mi piace molto fare abbinamenti sono i cappelli. Per l’autunno mi piacciono molto i cappelli in feltro, mentre in inverno amo i cappelli di lana di tutti i colori. Se hanno il pon-pon peloso, meglio ancora!


    

Per trovarne di carini, vi rimando ai siti di Bershka e H&M.

E voi? Quali sono i vostri must-have per l’autunno/inverno?

Share

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    Bablofil
    novembre 23, 2016 at 9:41 pm

    Thanks, great article.

  • Leave a Reply