Beauty

Must-have autunno/inverno (Beauty)

Buongiorno! Oggi parliamo di must-have autunno/inverno. Tutte noi abbiamo dei prodotti o capi che con l’arrivo dei primi freddi diventano fedeli compagni delle nostre giornate e di cui non possiamo più fare a meno. In questo articolo vi parlo dei prodotti beauty che non mi lasciano mai durante queste stagioni.
La parola chiave del mio autunno-inverno (in realtà di tutto l’anno, a dirla tutta) è “idratazione”. Ho sempre sofferto di pelle secca e disidratata, per cui cerco sempre di impegnarmi ed essere costante nell’applicazione di creme, olii e burri.
1. Quindi direi che il primo prodotto tra i miei must è sicuramente la crema idratante corpo. Devo ammettere che ancora non ho trovato la crema perfetta per me (se ne avete qualcuna da consigliare sono tutta orecchi!), spesso infatti ho dovuto ricorrere direttamente a olii o burri vegetali puri. Per il momento sto utilizzando la crema corpo latte rigenerante della Garnier Tesori di miele per pelle secca o molto secca. Sono ancora alle prime applicazioni, ma vi farò sapere come mi trovo.

2. Tuttavia, ormai si sa, il segreto di una pelle sana e ben idratata parte già da dentro la doccia. Uno step fondamentale della mia doccia-time è lo scrub (va bene, lo ammetto, a volte sono troppo pigra per farlo). Personalmente lo preparo sempre da me, con ingredienti che ho in cucina (olio d’oliva, zucchero o sale e miele, a volte aggiungo anche un po’ di caffè), e mi sono sempre trovata bene. Già uscendo dalla doccia la pelle è bella morbida e liscia.



(fonte immagine: Beauty About)

3. I miei rituali di idratazione passano anche per le mani, ovviamente. Man mano che le temperature cominciano a scendere, le mie mani cominciano a seccarsi. E’ tipo un’equazione esponenziale. Arrivo al punto che le mie mani sembrano quelle di una vecchia e cominciano a spaccarsi, ragion per cui nella mia borsa non può mai mancare la crema mani. Ne ho provate di diverse, ma solo ultimamente ho trovato quella della mia vita! E’ la crema mani della Neutrogena:

4. Infine, per finire le parti del corpo su cui è possibile spalmare creme e cremine varie, l’ultimo prodotto essenziale per me è il burrocacao. Per le labbra vale praticamente lo stesso discorso di prima delle mani. Letteralmente incartapecorite. Per il momento, l’unico che mi sento di consigliarvi è quello della Viviverde Coop, che va bene anche per le amanti del bio dato che ha un ottimo inci.

 

5. Sempre per rimanere nel campo del beauty, una cosa che amo e a cui non posso rinunciare mai durante queste stagioni sono i rossetti scuri, ve ne ho già parlato qui ;).

Nel prossimo articolo, invece, vi parlerò dei miei must per quanto riguarda l’abbigliamento e gli accessori 😉
Quali sono i vostri beauty essentials per l’autunno/inverno?

Share

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Must-have autunno/inverno (Fashion) • Valentina Del Sette
    novembre 23, 2016 at 11:37 am

    […] Nell’ultimo articolo vi ho parlato dei must-have autunno/inverno per quanto riguarda il mondo del beauty. In questo post, invece, vi parlerò dei capi che non […]

  • Reply
    Prodotti top 2016 • Valentina Del Sette
    gennaio 23, 2017 at 1:34 pm

    […] fin dal primo utilizzo mi ha fatto dire “wow!”. Ve ne avevo già parlato nel post dei must have autunno/inverno e ho deciso di inserirlo anche tra i preferiti dell’anno. Come vi ho già detto, per me la […]

  • Leave a Reply