Review

Recensione IrresistibleMe hair extensions

I capelli sono l’ornamento più ricco delle donne.
(Martin Lutero)

Quando si tratta del nostro aspetto, si sa, noi donne non siamo mai contente. Riusciamo a trovarci tutti i difetti di questo mondo e il rapporto con lo specchio è sempre problematico.

Questo perenne stato di insoddisfazione riguarda anche i capelli. Conosco ragazze riccissime che sognano di avere i capelli lisci e ragazze con i capelli lisci come spaghetti che desiderano una chioma bella mossa. Stessa cosa per quanto riguarda la lunghezza. Personalmente sono un’amante dei capelli lunghi, li ho sempre desiderati lunghi e ho sempre cercato di farli crescere, ma purtroppo non sono mai riuscita a curarli per bene, quindi finivo sempre per avere una lunghezza accettabile, ma punte rovinate e sfibrate. Negli ultimi anni, inoltre, ho fatto diverse decolorazioni e trattamenti che hanno praticamente distrutto i miei capelli, quindi lo scorso settembre ho preso una delle decisioni più drastiche della mia vita e ho tagliato i miei capelli corti come non li avevo da tempo.

Il taglio mi piace, perché è un long bob di quelli che si usano adesso, però devo ammettere che ogni tanto (va bene, un po’ più di ogni tanto) mi manca la mia chioma lunga. Per fortuna siamo nel 2016 e ad ogni “problema” c’è un rimedio. In questo caso la soluzione me l’ha offerta Irresistible me con le sue extensions. Ho sempre voluto acquistare delle extensions, ma poi per un motivo o per un altro non l’ho mai fatto. Il mio problema principale è sempre stato la scelta del colore, poiché io ho un biondo cenere impossibile da riprodurre artificialmente, e con i vari trattamenti subiti ero giunta ad un colore indefinito e transitorio quindi non avrei saputo proprio che colore scegliere. Ora che ho tagliato e schiarito soltanto le punte, invece, mi è venuto più semplice scegliere il colore.

Le extensions che mi sono state inviate da Irresistible me fanno parte della linea Silky Touch e si tratta di extensions a clip fatte di capelli veri di ottima qualità. Arrivano in una carinissima scatola nera, al cui interno è presente una busta di plastica divisa in due scompartimenti, uno più piccolo e uno più grande. E’ importante fare attenzione ad aprire per prima la parte più piccola che contiene una ciocca di prova per verificare che il colore sia giusto. Se si apre prima la parte più grande si perde la possibilità di poter cambiare le extensions qualora non andassero bene.



Io ho scelto il colore Golden Blonde, lunghezza 18” da 200 gr. Il colore l’ho azzeccato alla grande, ma devo ammettere che nella scelta mi ha aiutato il loro video guida, che è risultato utilissimo.
Vi mostro un po’ di foto fatte durante l’applicazione e poi vi dico cosa ne penso.



Come vedete, il colore è bellissimo, davvero naturale, e spero che lo zoom mostri anche la qualità di queste extensions. Anche se alla radice il colore è molto diverso dal mio naturale, alla fine si mescolano bene con le punte schiarite. Anche se non è esattamente la stessa tonalità di biondo, o stacco non si vede quasi per niente.

Per il primo utilizzo mi sono fatta aiutare da un’amica nell’applicazione, anche perché volevo fare una piega mossa che non sono in grado di fare da sola. Una volta che avete dato la forma che volete alle vostre extensions, però, vi assicuro che anche l’applicazione è molto semplice. La confezione contiene 9 extensions a clip (io non le ho utilizzate tutte) di diverse dimensioni. Anche se le clip vi possono sembrare troppo visibili, vi assicuro che poi in mezzo ai vostri capelli non si noteranno affatto, l’importante è nasconderle bene e non applicarle troppo in superficie sui capelli.

Per quanto riguarda i capelli di per sé, sono molto morbidi al tatto e, cosa che mi ha sorpreso più di tutto, reggono benissimo la piega (i miei capelli naturali, ahimè, non reggono mai la piega mossa)!
Ho ricevuto tantissimi complimenti con queste extensions, molti non avevano nemmeno capito che si trattasse di extensions perché sono davvero molto naturali e il colore è perfetto per me. Se volete, trovate altre foto sul mio profilo Instagram

Voi avete mai utilizzato le extensions? Conoscete questo marchio o ne avete provate altre? Raccontatemi le vostre esperienze e se avete dubbi o domande, chiedete pure 🙂

Share

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply
    Chiara
    novembre 9, 2016 at 2:03 pm

    Bellissime queste extension??

  • Reply
    Wendy
    novembre 8, 2017 at 8:30 am

    ciao bella, anche vorrei prendere queste extension e ho visto questo post che e gia da tempo, spero tanto che tu mi risponda, volevo sapere quanto tempo ti sono durate le extension, 1 anno? 6 mesi? con quale shampoo le lavi? grazie mille aspetto una tua risposta

    • Reply
      Valentina
      novembre 10, 2017 at 8:51 am

      Ciao, io le ho usate pochissimo perché purtroppo poi ho cambiato colore di capelli e non si adattavano più… però le ho ancora e sono in ottime condizioni. Essendo capelli naturali vanno lavate con shampoo e balsamo, come faresti con i tuoi 😊

      • Reply
        Wendy
        novembre 10, 2017 at 9:04 am

        ma potresti fare la tinta, quale shampoo usavi tu? grazie

    Leave a Reply