Fashion Outfit

Gonna Plissettata – Like a princess

Tu sogna e spera fermamente
dimentica il presente
e il sogno realta’ diverra’.

Chi non ha mai sognato di essere una principessa? Io sono cresciuta con la Disney, quindi per me gli abiti lunghi e voluminosi, le scarpette di cristallo e i balli da fiaba sono sempre stati e saranno sempre tra i miei sogni più ricorrenti. Purtroppo al giorno d’oggi non è possibile andare in giro con gli abiti principeschi che piacerebbero a me, se non in occasione di alcune feste a tema, ma per fortuna la moda ci permette di “giocare” e creare degli outfit che in qualche modo ci aiutano a sentirci delle piccole principesse.

Un capo che sta andando molto in questa stagione è la gonna plissettata, di ogni lunghezza, colore e materiale. Quelle più gettonate sono quelle dai colori metallizzati (un must assoluto di questa stagione, metallizzato ovunque!), ma io ho trovato quella dei miei sogni da Stradivarius.

Lunga fino ad appena sopra la caviglia e color cipria, quando l’ho vista è stata amore a prima vista! L’ho abbinata ad un top in pizzo nero con maniche a tre quarti di una vecchia collezione di Tally Weijl, ma l’abbinamento perfetto l’avrei fatto con un crop top sempre in pizzo di Zara, che purtroppo non ho trovato nei negozi, né nello shop online. Come scarpa, invece, ho utilizzato delle semplici décolleté nere. Mentre per sdrammatizzare un po’ il tutto e renderlo meno elegante, sopra metterei un chiodo in pelle nero.

Questo tipo di gonna, però, si presta bene anche per outfit più casual e meno impegnativi. Abbinata a delle sneakers o a degli stivaletti stile DrMartens e con un maglione sopra, può andare bene anche per tutti i giorni, per non indossare sempre il solito pantalone 😉

P.s. La foto swiishh con una gonna del genere è d’obbligo 😉

Shop my outfit:

Share

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply